2013 - Francesco Berti Riboli

Amministratore Delegato Clinica Montallegro

2013 - Francesco Berti Riboli

Amministratore delegato della Casa di Cura Villa Montallegro, da quando ne ha preso in carico la gestione ha saputo restituire a questa struttura sanitaria, oltre alla serenità economica, anche la capacità di aggiornarsi continuamente per offrire servizi sempre più moderni e qualificati, grazie a investimenti significativi nel campo delle dotazioni (impianti e attrezzature) che le consentono, per esempio in ambito chirurgico, di essere davvero all'avanguardia non solo in Liguria. Un impegno gravoso gravoso in una regione che pare non sempre comprendere appieno il valore dell'apporto del settore privato, come necessario complemento al servizio sanitario pubblico.

A questo impegno affianca la propria opera professionale come medico volontario, svolta con impegno e passione, ormai da 20 anni, nell'ambulatorio gestito dall'Ordine di Malta nel cuore del centro storico di Genova.

La passione sportiva lo ha portato inoltre a presiedere uno dei club golfistici più vivaci nel panorama del Nord-Ovest italiano. Francesco Berti Riboli ha saputo indicare concretamente come l'impresa non possa disgiungere il proprio ruolo dal rapporto con il territorio nel quale opera. Villa Montallegro offre sostegno economico alle principali istituzioni della città di Genova e "produce" in proprio cultura, informazione, formazione sanitaria e non solo.

La Casa di Cura si distingue per l'organizzazione di seminari e per una serie di pubblicazioni, tutte iniziative volte a promuovere la prevenzione e l'aggiornamento in materia sanitaria. Ma Francesco Berti Riboli è anche protagonista di iniziative ed edizioni in ambito culturale più vasto, comunque sempre legato alla città, alle sue tradizioni e alla valorizzazione delle sue bellezze.