2011 - Beppe Costa

Imprenditore

2011 - Beppe Costa

Un imprenditore dai molteplici interessi. La sua formazione, la sua esperienza internazionale e la sua professionalità gli consentono di ricoprire posti di alta responsabilità in settori che spaziano dal turismo alla cultura, dalle attività commerciali all'impegno nel sociale.

Erede di una grande tradizione imprenditoriale genovese è uomo di dialogo in ciò grandemente aiutato dal suo sguardo diretto e dal suo sorriso che ne fanno, con l'amabilità del tratto, un comunicatore credibile.

Un imprenditore aperto alla modernità nella gestione delle imprese, apportatore di un equilibrato contributo professionale nelle sedi decisionali ed attivo partecipante alle scelte delle associazioni imprenditoriali e culturali alle quali aderisce.

Il suo impegno nel sociale trae origine da una famiglia che in Genova ha saputo realizzare grandi e pregevoli iniziative a favore degli emarginati. E' nota l'attività del Centro Italiano di Solidarietà, CEIS, e sopratutto il nome di colei che l'ha creato e diretto per molti anni, Bianca Costa.

La sua esperienza internazionale l'ha portato ad assumere il ruolo di amministratore di un network di gestione di imprese nel comparto turistico ed in ambito culturale in molte città italiane conseguendo notevoli successi.

Infatti Genova ha riscoperto un ruolo preminente nel turismo ligure grazie all'Acquario gestito dalla Società Costa Edutainement di cui Beppe Costa è Presidente ed Amministratore delegato.

A Lui l'Associazione Polis per scelta unanime dei soci assegna il riconoscimento riservato alla personalità ligure per l'anno 2011.