2005 - Franco Enriquet

Dottore e professore

2005 - Franco Enriquet

Franco Enriquet che ci ha fatto comprendere quanto il calore e l'umanità siano i valori fondamentali di una società civile.

Nel grande progresso della medicina dei nostri giorni si è persa molta considerazione per i problemi del dolore e della sofferenza di tanti malati gravi, sia per gli aspetti fisici, sia per gli aspetti più generali di ordine emozionate,psicologico, sociale.

Il suo impegno, la sua passione, la sua tenacia hanno costituito un punto di riferimento per realizzare, sia pur nella malattia, una migliore qualità di vita, alleviando per quanto possibile indolore nei malati.

La volontà di curare anche quando non si può guarire. Si tratta dì temi e spunti che ad una Associazione come là nostra offrono ampio campo di riflessione e soprattutto un forte richiamo alla coscienza sociale, un preciso messaggio di altruismo e solidarietà.