1999 - Andrea Bacigalupo

Medico Ematologo

1999 - Andrea Bacigalupo

L'Associazione Culturale Polis nel 1999 ha deciso di assegnare la caravella in filigrana creata da artigiani di Campo Ligure al Prof. Andrea Bacigalupo, eminente chirurgo all'avanguardia negli interventi di trapianto del midollo osseo, che ha dato prestigio e suscitato ammirazione alla sua città natale, Rapallo.

Autore di numerosissime pubblicazione scientiXche di rilievo sia nazionale che internazionale, ad oggi ricopre con grande e professionalità il ruolo di Primario del reparto di Ematologia presso l'Ospedale di S.Martino a Genova ove continua con entusiasmo e indiscussa professionalità la sua opera di ricerca e sviluppo di nuove tecnologie anche basate sulle cellule staminale.

Il suo nome è annoverato tra i più eminenti specialisti nell'ematologia non solo nel nostro paese, ma bensì in tutto il mondo: prova ne sono i molteplici riconoscimenti assegnati lungo tutta la sua sua attività. Polis vuole esprimere la sua profonda stima e ammirazione assegnando la Caravella ad un cittadino Rapallese che ha portato ad eccelsi livelli il nome della Liguria nel mondo. PremioPolis “Impegno e solidarietà” Nel 1999 la caravella è stata donata a ANDREA BACIGALUPO Medico Ematologo